Dall'estate 2013 proponiamo agli stabilimenti balneari di Genova un progetto di animazione estiva itinerante, con una ricca proposta di laboratori ludico-educativi che stimolano la fantasia, la creatività e il pensiero divergente attraverso l'esplorazione, la scoperta, la sorpresa e l'avventura! 

Un' iniziativa che diventa un importante gesto solidale: il contributo previsto per gli interventi va infatti a sostenere il progetto "BENESSERE IN GIOCO" presso i reparti di ematologia, oncologia e trapianto di midollo dell'ospedale Gaslini e presso le case di accoglienza che ospitano le famiglie con bambini in cura nei suddetti reparti, che provengono da fuori Genova e dall'estero.

Le attività proposte, dedicate ai bambini di un'ampia fascia di età che va dai 3 ai 12 anni, sono armonizzatrici e non competitive; attraverso il disegno, il colore, il suono e il movimento le emozioni e i sentimenti trovano espressione e riconoscimento.

Tante le proposte:  "A tutta arte!", "A tutta musica!", "Giochi di una volta", "Mandala magia", "Quel che porta l'onda"... e da quest'anno "Le mie vacanze... a tutta fantasia" Un viaggio fantastico per sperimentare con le mani e con il corpo ... lo spazio i colori i materiali e tante tecniche artistiche!

CERCHIAMO VOLONTARI.

SE SEI INTERESSATO A METTERTI IN GIOCO CON NOI CHIAMACI AL 3408787117