Il progetto "AutoAccoglienza"  si propone di offrire un sostegno concreto ed importante alle famiglie dei bambini che provengono da fuori Genova e dall' estero e che devono affrontare lunghi periodi di degenza e di cura presso l' istituto G. Gaslini. 

Al momento dell' arrivo nella nostra città e del trasferimento dall' aereoporto, dal porto o dalla stazione, alla residenza o all' ospedale e al momento della partenza per il rientro alla città di provenienza, le famiglie sono accolte ed accompagnate da persone che offrono la loro disponibilità, in uno spirito di solidarietà e gratuità.

Chi propone la propria disponibilità, che non richiede vincoli di giorni o orari prestabiliti, deve essere automunito, con regolare assicurazione auto e lasciare i propri dati ed il numero di cellulare per le comunicazioni.

L' organizzazione del servizio è infatti semplice:

- l' associazione riceve la richiesta di accompagnamento in cui si specifica il numero di persone, eventuali bagagli, orario e luogo  di arrivo/partenza;

- l' associazione inoltra la richiesta, tramite sms, a tutti i volontari;                                         

- chi ha la possibilità di effettuare il servizio lo segnala rispondendo semplicemente al sms;

- chi risponde viene contattato telefonicamente per ricevere tutte le informazioni necessarie ed organizzare il servizio.

Tale formula permette a chi desidera offrire un servizio, che è prezioso per le famiglie, di farlo con la libertà di gestire il proprio tempo.

La nostra assicurazione copre tutte le persone trasportate durante questo servizio.

 

Compila il modulo e invialo a ilsognoditommi@gmail.com

Successivamente alla tua richiesta riceverai una telefonata in cui fisseremo un appuntamento per conoscerci.

CERCHIAMO VOLONTARI.

SE SEI INTERESSATO A METTERTI IN GIOCO CON NOI CHIAMACI AL 3408787117